martedì 9 settembre 2014

Liberate i Pesci! - Alice alla Biennale di Filicudi

Alice alla Biennale più piccola del mondo!

Lo scorso 18 agosto, presso la casa atelier Blaser a Pecorini, sulla splenda e selvaggia isola di Filicudi, si è svolta la Decima edizione della Biennale di Filicudi.
Per chi non lo sapesse, si tratta della Biennale d'arte più piccola al mondo che ospita pittori, designer, scultori e fotografi di fama internazionale. 

Tra gli artisti presenti : MARIA VITTORIA BACKHAUS, JAQUES BASLER, EMILIO BATTISTI,MARCEL CORDEIRO, GIOVANNI GASTEL, MARINA KLEMENTE, UGO LA PIETRA, FRANCO MENNA, FRANCESCA MOSCONI, MAURIZIO PEREGALLI, FRANCESCO PESSINA, FRANCO RAGGI, UMBERTO PASSERETTI, AURELIA RAFFO, LAURA VIALE, JOHNNY DELL’ORTO, MASSIMO RINVERSI, STEFANO BUTTURINI, GAIA GENESTON, ROMAN REIFIER, LOREDANA SALZANO...Ebbene sì! ci sono anch'io per la prima volta!  
Per l'evento ho presentato l'opera ”liberate i pesci” , realizzata con scatolette si sardine, un'installazione realizzata su tavole marine recuperate della serie “pezzi di mare sfuso” e una delle “isole brade luminose” (Filicudi,scelta per l'occasione) dell’installazione presentata recentemente a Capofaro per Tasca d’Amerita .

Per saperne di più, ecco una breve intervista a cura di Cristina Marra e il resoconto fotografico della serata!

http://www.strill.it/calabria/2014/08/la-biennale-piu-piccola-del-mondo-a-filicudi-intervista-allartista-loredana-salzano/ 


La locandina dell'evento

Le Installazioni in mostra

Le installazioni in mostra

L'ex-Ministro Giovanna Melandri davanti alle mie opere

Loredana ( io!) e Giovanna Melandri

Nessun commento:

Posta un commento